I maniglioni antipanico, meglio definiti come dispositivi di apertura manuale, si applicano alle porte di uscita o installate lungo le vie di esodo. Sono azionati manualmente dalle persone che stanno sfollando, per consentire una rapida apertura e favorire l’esodo. La modalità di applicazione è prevista nelle norme di prevenzione incendi e, nei luoghi di lavoro, nel D.M. 10 marzo 1998.

In questo lavoro abbiamo eseguito il montaggio di un maniglione antipanico CISA serie FAST su delle porte in ferro di di un magazzino a Milano zona Corvetto. Nel lavoro abbiamo saldato delle piastre in ferro al telaio della porta per avere la possibilità di fissare il telaio sottile e irregolare (con svariati dislivelli) e quindi portare tutto in bolla. All’esterno abbiamo montato un cilindro europeo di sicurezza EVVA FPS che ha reso possibile la unificazione di tutte le porte del magazzino.


CISA – Maniglione Antipanico da Applicare
Tutti i maniglioni antipanico CISA sono marcati CE per garantire l’apertura delle porte in caso di emergenza, nel rispetto delle norme europee.

I maniglioni antipanico da applicare della serie FAST forniscono una soluzione già completa da installare, in maniera veloce e con costi contenuti. Disponibili in ogni modello e colore con speciale trattamento antibatterico CISA PLUS.

Facilità e rapidità di installazione.
Sistema totalmente modulare.
Piastre di premontaggio per il fissaggio delle chiusure supplementari.
Chiusure supplementari regolabili ad aggancio rapido.
Carter con aggancio rapido a molla e fissaggio con viti.
Barra con fissaggio frontale.

Versatilità di gamma, coordimento tra i 2 tipi di maniglione.

La gamma comprende le versioni ad uno, due o tre punti di chiusura, ed è totalmente modulare.
Ampia gamma di accessori, tutti intercambiabili tra la gamma PUSH e TOUCH, che comprende tra gli altri chiusure supplementari e comandi esterni.

Garanzia di affidabilità nella prestazione
La gamma FAST è certificata in accordo alla normativa EN 1125 e marcata CE. L’intera gamma è stata testata oltre ai normali parametri richiesti dalla normativa, fino a 500.000 cicli con porta da 400Kg di peso (requisito doppio rispetto a quanto richiesto).
Disponibile anche la versione tagliafuoco

Facilità, rapidità di manutenzione e stabilità.
Doppio sistema di fissaggio carter con aggancio rapido a molla e viti di fissaggio, per intervenire con rapidità nelle operazioni di manutenzione ordinaria richieste dalla norma e garantire stabilità in ambienti dove sono possibili urti accidentali che possono staccare danneggiare i carter.

Silenziosità.
Le chiusure supplementari nella versione con cavo flessibile riducono la rumorosità di funzionamento.


LR Serrature offre una vasta scelta di modelli di maniglioni antipanico di sicurezza con i relativi accessori.  Tutti i nostri maniglioni sono sicuri e certificati secondo le normative sulle uscite di sicurezza. Scegli il prodotto che soddisfa le tue esigenze ed installa con LR Serrature il tuo maniglione antipanico in modo semplice, affidabile e conveniente.

Per maggiori informazioni contattateci subito +39 02 473249 oppure su mobile allo +39 347 7087423

Per avere un preventivo sui nostri prodotti e sui servizi che possiamo offrire, compilate il modulo alla pagina CONTATTI.