Su richiesta del cliente abbiamo eseguito l’installazione di un particolare serramento in alluminio a taglio termico con le seguenti caratteristiche tecniche:
– serramento con profili ALUK-D 67
– vetri camera doppio stratificato basso emissivo 44.2/15 Argon/44.2.
– canalina a calda
– soglia ribassata
– cardini maggiorati per garantire maggiore sicurezza e stabilità alla porta
– fascia centrale di rinforzo.
La porta è stata poi configurata con una serratura di sicurezza Cisa Multitop con cilindro di sicurezza Cisa Tekno con chiave brevettata e duplicazione controllata.
Il lavoro è stato eseguito su appuntamento a Milano zona piazza Napoli.
CISA – Multitop MATIC infissi in alluminio e ferro
Con la nuova serratura CISA Multitop MATIC per serramenti in alluminio e ferro, per inferriate e scuroni, per chiudere basta accostare l’anta al battente della porta, ottenendo così la fuoriuscita automatica dei 3 scrocchi e dei 3 catenacci, senza bisogno della chiave.
Per uscire, invece, basta abbassare la maniglia, ma è possibile escludere la funzione chiudendo a chiave la serratura.
Con il sistema a sei punti di chiusura, massimo grado di security a livello europeo, la protezione è semplice e immediata.
Grazie all’accessorio MOTORE CISA, sarà possibile motorizzare la serratura e aprire la porta anche da remoto, senza l’utilizzo della chiave, scegliendo tra le varie modalità quella più adatta alle proprie abitudini: citofono, tastiera, transponder, tessera, telefono, etc.
I PUNTI DI FORZA DELLA SERRATURA CISA MULTITOP MATIC
- CHIUSURA AUTOMATICA, SEMPRE IN SICUREZZA
Accostando l’anta al battente della porta, si ottiene la chiusura automatica dei 3 scrocchi e dei 3 catenacci a gancio. - 3 SCROCCHI SEMPRE IN PRESA
Garantiscono una chiusura ermetica della porta e il libero scorrimento dei ganci, grazie ad uno spessore maggiore degli scrocchi. - INTERCAMBIABILITA’ DELLE CAVE DI LAVORAZIONE SUL PROFILO
Multitop MATIC consente di mantenere sul profilo le attuali cave di lavorazione di tutte le serrature appartenenti alla famiglia Multitop (PRO e MAX), ad eccezione dei profili in cui è necessaria una lavorazione aggiuntiva nella zona del fermavetro. Multitop MATIC consente anche di mantenere le contropiastre già in uso per tutte le serrature della famiglia Multitop. - FUNZIONE BLOCCO MANIGLIA
L’apertura della porta dall’interno è immediata abbassando semplicemente la maniglia perchè i 3 scrocchi e i 3 catenacci rientrano simultaneamente. È possibile escludere questa funzione ruotando la chiave nel senso di chiusura della serratura. - MOTORE CISA
Il MOTORE CISA consentirà di aprire la serratura Multitop MATIC da remoto. È un accessorio installabile a richiesta ed è unico per tutta la gamma di serrature Multitop MATIC e Multitop EXIT
CISA – Cilindro Astral Tekno PRO
Astral Tekno PRO è l’innovativa evoluzione del cilindro europeo CISA Astral Tekno. La sua forza sta nel taglio sul corpo del cilindro. In caso di tentata effrazione, avviene una rottura controllata in un punto prefissato. Di conseguenza il cuore del cilindro rimane protetto all’interno della serratura e perciò difficilmente estraibile. Ad avvenuta rottura è comunque possibile utilizzare le chiavi per aprire la porta dall’esterno. Inoltre Astral Tekno PRO è dotato di elementi all’interno del cilindro che aumentano la resistenza agli attacchi col trapano. Oltre al brevetto (EP1867810B1) che tutela dalla duplicazione illegale, la chiave Tekno PRO è protetta da un modello per la tutela del design registrato (001996109-0001) a protezione dai tentativi di clonazione. È possibile ottenere un duplicato delle chiavi solo presso un CISA Tekno Center o CISA. La chiave può essere configurata per gestire più accessi, sia in ambito residenziale, dove un’unica chiave apre tutte le porte di casa, sia in ambito pubblico, commerciale o sanitario, dove è possibile assegnare credenziali in base a ruoli e responsabilità e consentire l’accesso solo agli ambienti per cui si è autorizzati.
Elevata resistenza al Bumping (percussione) grazie al dispositivo brevettato Bump Key Power (BKP).
Resistenza al trapano: sistema di cifratura in acciaio temprato.
CARATTERISTICHE TECNICHE DEL CILINDRO
- Sistemi di cifratura a 10 perni (6 attivi, 4 passivi)
- Corpo in ottone
- Cilindretti in ottone
- Camma frizionata in acciaio sinterizzato autolubrificante DIN
- Perni in acciaio cementato
- Controperni in acciaio temprato a sagoma variabile
- Doppio perno laterale in acciaio, di controllo
- Molle in bronzo fosforoso e acciaio
- 100.000 cicli (conforme a EN1303: 2015
CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA CHIAVE
- Piatta ad introduzione reversibile
- In ottone nichelata
- In alpacca per profili personalizzati
- Testa con impugnatura ergonomica in materiale plastico ed inserto personalizzabile in 5 colori diversi
- Lunghezza collo 16 mm, compatibile con borchie
LR Serrature vanta un’esperienza ventennale nel settore delle serrature, portoni e porte blindate e nelle opere da fabbro in genere. Il servizio offerto ai clienti è di elevata qualità e professionalità, e garantisce una continuità di servizio H24, 365 giorni l’anno.
Contattateci subito per maggiori informazioni allo +39 02 473249 oppure su mobile allo +39 347 7087423
Per avere un preventivo sui nostri prodotti e sui servizi che possiamo offrire, compilate il modulo alla pagina CONTATTI.
Scrivi un commento