Le serrature elettroniche offrono numerosi vantaggi rispetto alle serrature tradizionali. Questi avanzamenti tecnologici sono diventati sempre più popolari nelle abitazioni, negli uffici e nelle strutture commerciali. Ecco cinque vantaggi chiave delle serrature elettroniche:

  • Sicurezza avanzata: Le serrature elettroniche offrono un livello superiore di sicurezza rispetto alle serrature tradizionali. Spesso sono dotate di sistemi di autenticazione avanzati, come codici PIN, impronte digitali o accesso tramite smartphone. Questi metodi di accesso sono più difficili da forzare o duplicare rispetto alle chiavi tradizionali, aumentando la sicurezza complessiva della struttura.
  • Controllo degli accessi: Le serrature elettroniche consentono un controllo preciso degli accessi. È possibile assegnare e revocare rapidamente l’accesso a singoli utenti, consentendo un monitoraggio dettagliato delle attività e garantendo che solo le persone autorizzate possano entrare in determinate aree. Questo è particolarmente utile per uffici, hotel o condomini in cui è necessario limitare l’accesso a determinati spazi.
  • Registrazione delle attività: Le serrature elettroniche spesso registrano automaticamente le attività di accesso, inclusi gli orari e gli utenti che hanno effettuato l’accesso. Queste informazioni possono essere utili per la gestione della sicurezza e per tracciare le attività degli utenti. In caso di eventi sospetti o di un accesso non autorizzato, è possibile consultare facilmente i log delle attività per ottenere informazioni dettagliate.
  • Convenienza: Le serrature elettroniche offrono una maggiore convenienza rispetto alle serrature tradizionali. Non è più necessario portare con sé una chiave fisica o preoccuparsi di perderla. Gli accessi possono essere gestiti in modo remoto, consentendo l’apertura delle serrature tramite smartphone o codici PIN. Questo è particolarmente utile per le persone che hanno bisogno di concedere accesso a terzi temporaneamente, ad esempio agli ospiti in un Airbnb.
  • Integrazione con i sistemi smart home: Le serrature elettroniche possono essere integrate con i sistemi smart home esistenti, consentendo un controllo centralizzato di vari dispositivi e funzionalità. È possibile programmare l’apertura delle serrature in base a orari specifici o collegarle ad altri dispositivi, come telecamere di sicurezza o sistemi di allarme. Questa integrazione crea un ambiente più sicuro e comodo per gli utenti.

In sintesi, le serrature elettroniche offrono sicurezza avanzata, controllo degli accessi preciso, registrazione delle attività, convenienza e integrazione con i sistemi smart home. Grazie a questi vantaggi, sempre più persone scelgono di passare alle serrature elettroniche per proteggere le loro proprietà e semplificare la gestione degli accessi.


La selezione di articoli, frutto di continua ricerca e innovazione di marchi quali Evva, Mottura, Cisa, ed altri ancora, presenta una soluzione di apertura e chiusura elettro-gestita per ogni tipo di applicazione e dalle differenti funzioni a seconda delle esigenze del cliente: dalla semplice gestione dell’apertura elettrica di un cancello con serrature da applicare, alle più complesse aperture e chiusure automatiche delle porte di ingresso e porte blindate.

Per maggiori informazioni sulle serrature elettroniche… contatta LR Serrature: il tuo consulente di fiducia!

Punto vendita +39 02 473249 oppure su mobile allo +39 347 7087423

Per avere un preventivo sui nostri prodotti e sui servizi che possiamo offrire, compilate il modulo alla pagina CONTATTI.