Negli ultimi mesi, si è diffusa una nuova tecnica di scasso chiamata “Topolino Decoder”, particolarmente preoccupante per la sua efficacia. Lo strumento permette di aprire la maggior parte delle serrature a cilindro europeo e a chiave punzonata in pochi secondi, rendendo vulnerabili porte blindate e appartamenti. Come riportano diversi quotidiani nazionali, diverse abitazioni sono state svaligiate con questo metodo nell’ultimo mese. I ladri sfruttano le serrature poco aggiornate delle porte blindate e la distrazione degli inquilini per entrare nelle case con facilità, agendo silenziosamente e senza lasciare segni di scasso.

COME DIFENDERSI
Nonostante questa nuova minaccia, esistono diverse misure che possiamo adottare per proteggerci:

SOSTITUIRE LA SERRATURA
La prima mossa è abbandonare le vecchie serrature a doppia mappa o cilindro europeo e installare modelli più recenti e sicuri.

INSTALLARE MODERNI SISTEMI DI SICUREZZA
E’ consigliato installare nuovi sistemi di sicurezza come ad esempio un defender magnetico Disec che chiude completamente l’ingresso della chiave.
Inoltre installare cilindri di sicurezza di ultima generazione come i modelli Evva ICS, Evva 3KS oppure Evva 4KS. Se la porta blindata ha queste serrature di sicurezza: Iseo R6, Iseo R6Plus, Securemme K2 è consigliato contattare un professionista ed aggiornare la porta blindata. Infine le serrature di sicurezza Cisa gamma Asix P8 e Cisa Tekno non necessitano alcun intervento in quanto sono buoni cilindri di sicurezza che resistono ad eventuali attacchi del “Topolino Decoder”.

INSTALLARE UN SISTEMA D’ALLARME
Un impianto d’allarme collegato a un servizio di vigilanza privata può scoraggiare i ladri e avvisare le forze dell’ordine in caso di intrusione.


LA SICUREZZA NON HA PREZZO
Investire in misure di prevenzione adeguate è il primo passo per proteggere la vostra casa e la vostra tranquillità. Se desiderate consigli personalizzati sulla sicurezza della vostra casa, contattateci subito!

Per ulteriori informazioni, visitate il nostro sito web dove troverete immagini e descrizioni di numerosi lavori di aggiornamento di porte blindate a Milano e provincia.

Potete anche contattarci telefonicamente ai seguenti numeri:
Negozio 02 473249
Mobile 347 7087423
Mobile 347 7298388

E-mail: info@lrserrature.it

PROTEGGIAMO CIÒ CHE CONTA DI PIÙ.