Le chiavi molto spesso si possono smarrire ed è questa una delle situazioni più comuni in cui è necessario richiederne un duplicato.
Nessuna paura, la procedura per ottenere la duplicazione delle chiavi della propria auto è alquanto semplice, inoltre, vi sono anche differenti opzioni tra cui scegliere. In alcuni casi potrebbe apparire un po’ più complessa e costosa, in relazione al modello di auto e casa produttrice, ma resta un problema di facile soluzione.

COME SI FA A FAR DUPLICARE LE CHIAVI PER L’AUTO
Le tempistiche e i costi variano, indubbiamente, in base al modello di auto di cui si richiede il duplicato della chiave. Bisogna, inoltre, tenere in considerazione che anche le tempistiche sono variabili e che il tempo impiegato non sarà brevissimo.
In caso di smarrimento, se si decide di recarsi in concessionaria per richiedere il duplicato della chiave, sarà necessario portare con sé anche i documenti del veicolo e il pin di sicurezza, utili per ottenere il ricambio.
Non serve effettuare alcuna denuncia se non si ha il sospetto che le chiavi siano state rubate, del resto se si trattasse di un furto, neppure la denuncia potrebbe mettervi al riparo da eventuali altri danni.
In base al modello del veicolo e alla casa automobilistica che lo ha prodotto, è possibile duplicare le chiavi o rivolgendosi allo stesso marchio della vettura, oppure avvalendosi del codice meccanico della chiave.
Un altro modo per effettuare il duplicato della chiave della vettura è utilizzando la serratura dell’auto, ma per far questo sarà necessario smontarla. Anche in quest’ultimo caso però bisognerà poi eseguire la ricodificazione accedendo alla centralina dell’auto.

DUPLICAZIONE DELLE CHIAVI DA LR SERRATURE
La duplicazione della chiave può essere richiesta presso la concessionaria dove è stata acquistata la vettura oppure presso una ferramenta specializzata come LR Serrature. Nel caso in cui si dovesse trattare della chiave di un’auto non di ultimissima generazione, la duplicazione sarà alquanto semplice da eseguire, per cui ci si potrà tranquillamente rivolgere presso il nostro punto vendita a Milano con costi decisamente più contenuti, senza andare in concessionaria.
Siamo in grado di garantire un ottimo lavoro con un notevole risparmi in termini economici. Si potrebbe infatti risparmiare sino al 50%, rispetto ad una chiave originale.

COSA FARE PER LA DUPLICAZIONE DI UNA CHIAVE CERTIFICATA
Nel momento in cui si acquista l’auto, si può notare che la chiava presenta un cartellino con su scritto il codice meccanico della stessa, si tratta in tal caso appunto di una chiave certificata. Sarà proprio grazie al codice meccanico che si potrà richiedere la duplicazione di una nuova chiave del veicolo. Nel caso in cui il codice venisse smarrito, per poter richiedere la copia di una chiave certificata, sarà sufficiente contattare direttamente la casa madre per indicare il numero del telaio.


Richiedi maggiori informazioni chiamando al nostro numero di telefono +39 02 473249
oppure compilando il modulo contatti.