10 consigli per proteggersi dagli scassinatori

//10 consigli per proteggersi dagli scassinatori

Ecco 10 consigli per proteggersi dagli scassinatori.

1) Fate il possibile per non divenire facile preda degli scassinatori
L’esecuzione di un’effrazione richiede solitamente dai 5 ai 10 minuti. Gli scassinatori abbandonano l’intento se incontrano una resistenza che richiede più di 3 – 5 minuti. Un buon sistema di sicurezza meccanico, ad es. l’uso di cilindri di sicurezza e di altre protezioni supplementari, garantisce tale grado di resistenza! Non rinunciate alla tecnologia di sicurezza professionale offerta da aziende rinomate come EVVA.

2) Chiudete sempre a chiave le porte
Forzare una porta non bloccata è molto facile. Anche i cilindri di qualità devono essere bloccati! Chiudere le porte a chiave dovrebbe essere ovvio, ma purtroppo non lo è. Eppure è il più gran regalo che si possa fare agli scassinatori.

3) Proteggete le finestre e i lucernari
Le finestre non debitamente protette, e naturalmente le finestre e i lucernari aperti, sono un vero e proprio invito per i ladri. Dato che i tentativi di effrazione dai piani alti sono in aumento in tutto il mondo, è indispensabile proteggere adeguatamente anche queste aree degli edifici, ad es. con i sistemi di bloccaggio per finestre a bilico e con serrature supplementari.

4) Rimuovete tutto ciò che può servire per arrampicarsi
Non lasciare a portata di mano scale, tavoli, poltrone, bidoni della spazzatura ecc., altrimenti i ladri potrebbero essere in grado di entrare in casa, senza problemi, attraverso le finestre e i balconi del primo piano.

5) Porta antieffrazione con cilindro professionale
A che cosa serve una porta robusta, se i ladri sono in grado di rimuovere il cilindro in un baleno? I cilindri professionali di sicurezza, come ad es. 3KSplus (sistema a 3 curve), offrono un’elevata protezione antieffrazione grazie ai sistemi di protezione antiperforazione, antisondaggio, antiestrazione e antipicking.

6) Non dimenticate le porte di balconi e terrazze!
Gli scassinatori scelgono sempre la via più facile. Se la porta d’ingresso è chiusa a chiave, gli scassinatori cercheranno di entrare attraverso le porte di balconi e terrazze, che, solitamente, non vengono protette come dovrebbero. In genere, queste porte sono facili da scardinare, ad es. utilizzando un cacciaviti o un piede di porco. Chiavistelli armati, protezioni per cerniere, serrature supplementari per finestre ecc. offrono una resistenza ottimale.

7) Fate attenzione alle finestre ed ai pozzetti delle cantine
I pozzetti delle cantine e le piccole finestre ribassate sono un punto debole, spesso sottovalutato, delle case. Per i ladri, invece, sono un’ottima via di accesso. L’installazione di griglie e serrature per finestre aiutano ad eliminare questi punti deboli.

8) Fate il possibile per dissuadere gli scassinatori dal loro intento
Gli scassinatori sono per lo più in grado di riconoscere la tecnologia di sicurezza di alta qualità. Le protezioni meccaniche e un impianto d’allarme professionale sono strumenti efficaci per distogliere gli scassinatori dal loro intento. Onde evitare rischi, costoro preferiscono andare a cercare case meno protette.

9) Pellicole protettive per vetri
Per evitare di ferirsi o fare rumore, gli scassinatori evitano di frantumare i vetri. Tuttavia potete proteggervi usando speciali pellicole protettive di rinforzo.

10) Mantenete un buon rapporto di vicinato
Avere un buon rapporto con i vicini aiuta ad impedire effrazioni o chiarire presto l’accaduto. Mantenere un buon rapporto di vicinato favorisce l’attenzione per ciò che avviene accanto.


CONCLUSIONE
Gli scassinatori professionisti riconoscono subito la tecnologia di sicurezza di alta qualità. Rendete difficile la vita ai delinquenti! Sul nostro sito web trovate tutte le informazioni necessarie su come proteggersi dalle effrazioni e sui prodotti più adatti per garantire la vostra protezione.

Per avere maggiori informazioni su come PROTEGGERE LA VOSTRA CASA chiama subito LR Serrature al numero 02-473249 oppure vieni a trovarci al nostro punto vendita a Milano in Via Savona 59. Troverai uno staff di professionisti disponibili ad ascoltare le tue esigenze e pronti a fornire il miglior prodotto su misura adatto a te.


PRINCIPALI SERVIZI IN AMBITO DI SICUREZZA DI LR SERRATURE:
Specializzati in cambio e riparazione serrature
Porte in ferro di sicurezza
Porte blindate di sicurezza
Serramenti ferro, alluminio e pvc
Cancelli ed inferriate di sicurezza

Fonte: http://www.evva.it/servizi/tecnologia-di-sicurezza-faq/it/

2018-04-07T08:57:32+00:00 12 aprile 2018|Uncategorized|

Scrivi un commento